Roma, 15 marzo 2021 – A vincere in casa sono bravi tutti, o per lo meno tutti si sentono più a proprio agio potendo contare su calore del pubblico amico.
Ma quando si saltano i confini del proprio sport e si raggiunge un riconoscimento in campo neutro, allora la soddisfazione è ancora più grande: così è stato per i 5 rappresentanti Fise chiamati nelle giunte dei Comitati regionali Coni.
Ecco i nomi dei nostri rappresentanti:
Elisabetta Ticcò, attuale presidente FISE Provincia di Bolzano entra a far parte della giunta del Comitato Regionale CONI di Bolzano.
Clara Campese, presidente di FISE Veneto, è ora nella giunta del territoriale organo regionale del CONI.
Costanza Laliscia, Campionessa Europea di Endurance in carica e rappresentante dei Tecnici FISE umbro, siederà nell’organo di Governo del Comitato Regionale del CONI Umbria.
Roberto Cardona, Presidente FISE Calabria, siederà tra i membri di giunta del Comitato Regionale CONI della sua regione.
Chiara Papalini, eletta in giunta regionale è anche la rappresentante dei Cavalieri Proprietari del Comitato Fise marchigiano.
Complimenti a tutti: possono essere certi del sostegno di tutto il mondo equestre anche in trasferta.
E ci permettiamo di notare che i propositi promossi dalla Federazione Italiana Sport Equestri col progetto Fearless Girls sembra stiano già prendendo forma.
Un passo in più verso quanto auspicato anche dal Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach:
“Dobbiamo fare di più per portare le donne alla guida dello Sport. Abbiamo visto cosa possono fare le donne sul campo da gioco. Abbiamo bisogno del loro intelletto, energia e creatività anche nell’amministrazione e nella gestione dello sport”.
Qui la notizia Fise sui suoi 5 rappresentanti “prestati” al Coni