Bologna, 3 gennaio 2019 – Nasce il registro degli Equidi P.G.S., Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che adotta e condivide, come dall’art. 1.6 del regolamento PGS- Settore equestre approvato con delibera del consiglio nazionale nー 7 del 15/09/2018, quanto disposto dalla Federazione Italiana Sport Equestre per la valutazione degli equidi per le attività sportive ludico ricreative.
E’ possibile iscrivere al registro nazionale degli equidi PGS tutti gli equidi che sono utilizzati dall’associazione per fare attività sportiva al servizio del tesserato e quindi defiscalizzare la quota mantenimento mensile.
Basta compilare il Modulo di richiesta iscrizione equidi ed inviarlo a [email protected] con copia:
- Documento di identità del proprietario o del legale rappresentante dell’ASD/ Az. Agr./ altro avente la proprietà dell’animale;
- Copia documento identificativo dell’equide;
- Copia versamento di euro 10,00 a equide;
Come chiarito dalla circolare dell’agenzia delle entrate n. 18 del 2018 il pensionamento cavalli o scuderizzazione non è soggetta a IVA se l’animale è iscritto all’albo o registro di appartenenza della federazione o disciplina associata o ente di promozione sportiva che recepisce le linee guida federali.
Per informazioni
Tino Nicolosi | cell: 3939229143 | e mail: [email protected]
Per ulteriori informazioni: http://www.oipesitalia.org/associarsi/registro-degli-equidi-pgs/
Comunicato Stampa ENGEA/OIPES