Bologna, 9 febbraio 2024 – In un contesto in cui si persegue con grande impegno un affinamento nella ricerca del benessere dei cavalli sportivi, quella del veterinario Fise è sicuramente una figura che, sempre con maggiore impegno, sarà chiamata a svolgere la propria funzione professionale.
Ed è quindi una buona notizia che da oggi, 9 febbraio, fino al 30 giugno, sulla piattaforma per la formazione a distanza (FAD) è nuovamente disponibile il “Corso propedeutico per l’accreditamento del Veterinario FISE”.
Il responsabile scientifico del corso – dalla durata di 10 ore – è il Dott. Gialuigi Giovagnoli
Il superamento del test finale del corso porterà al rilascio dell’attestato necessario per fare richiesta, presso la Federazione Italiana Sport Equestri, come Veterinario Accreditato FISE. Inoltre, il corso gode dell’accreditamento nel sistema ECM. Ai professionisti che avranno frequentato il 100% delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento e risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario di valutazione dell’apprendimento saranno riconosciuti 10 crediti.
Il test di apprendimento può essere effettuato al massimo 5 volte. Prima di ogni nuovo tentativo si dovrà seguire nuovamente tutto il corso, così come previsto dalla normativa vigenti. Per quanto riguarda l’attestato ECM, una comunicazione di disponibilità dell’attestato stesso verrà inviata entro pochi giorni dal superamento del test di apprendimento.