Roma, 24 aprile 2019 – La “Città dello sport” apre a Capannelle con Associazioni Sportive Sociali Italiane e Asi Sport Equestri , l’appuntamento ospitato dall’ippodromo capitolino è per domenica 28 aprile, a partire dalle ore 10:30. L’evento, concomitante con i premi clou dell’ippica Parioli e Regina Elena, avrà come protagonista principale lo Sport in tutte le sue declinazioni a partire dall’equitazione.
Durante la giornata sarà possibile provare dal vivo le discipline sportive di Tiro con l’Arco, Boxe, Arti Marziali, Yoga, Pilates, Hip Pop e Rugby. Gli sport equestri avranno come vetrina il pony village con dimostrazioni di Volteggio.
La festa “Città dello Sport”, gratuita e aperta a tutti, è organizzata dal Settore Sport Equestri e dal Comitato Regionale Asi, dipartimenti di ASI, ente di riferimento dello sport in Italia con oltre centotrenta comitati periferici, diecimila associazioni e un milione di tesserati, con una storia di 25 anni.
L’appuntamento rappresenta anche un momento di festa che coincide con una ripartenza “turbo” per Capannelle, impianto sportivo inaugurato nel 1881 con una estensione di 140 ettari, dopo lo stop forzato delle corse durato alcuni mesi per un mancato accordo tra Roma Capitale e concessionario.
La festa dello sport di Asi Sport Equestri si svolgerà in concomitanza con il “Dubai Day”, evento di ippica con la partnership degli Emirati Arabi, con nove corse di alto profilo tra cui il Premio Parioli Shadwell e il Premio Regina Elena Shadwell che, sul miglio, eleggeranno il migliore italiano e la migliore italiana – clicca qui per articolo dedicato –.