Bologna, 19 gennaio 2025 – La Liguria come ogni anno dà spazio al volteggio: il Centro Ippico Genovese ha ospitato infatti la manifestazione VoltegGioco, un evento molto atteso da grandi e piccoli. Ben 41 bambini dai 4 ai 13 anni si sono divertiti in un primo approccio alla disciplina. Attraverso il gioco ed esercizi sul cavallo finto, i ragazzini si sono avvicinati al volteggio costruendo una prova a tema con musiche e costumi.
Quello con VoltegGioco, per il Comitato Fise Liguria è un appuntamento annuale molto atteso, volutamente fissato proprio in questo periodo dell’anno, prima dell’inizio della stagione agonistica. L’evento trova sempre un riscontro molto positivo tra i bambini. Che spesso si appassionano alla disciplina del volteggio, tanto da proseguire nel percorso fino a presentarsi al Campionato Regionale nelle categorie ludiche.
Proprio questo infatti è lo scopo di VoltegGioco. Avvicinare i ragazzi a discipline nuove, salutari, all’aria aperta e con uno splendido amico cavallo. Un obiettivo che di anno in anno viene centrato con grande soddisfazione.
Il Comitato Fise Liguria, capitanato da Almida Traverso, ringrazia il centro ospitante, il Centro Ippico Genovese, e i centri che hanno partecipato, il Centro Ippico dell’Ariosto, la Tenuta L&S, il Centro ippico del Golfo e le Perle Nere di Giuele.