Londra, aprile 2015 – “Non l’ho mai messo, e lei non ha il problema della messa in piega come me”: questa la risposta di Elisabetta II d’Inghilterra all’allenatore dei suoi cavalli da galoppo Ian Balding, perlatro possessore di una indomita zazzera pepe & sale, che le domandava se non mettesse mai la protezione per la testa quando montava.
The Queen sta per avvicinarsi all’89° compleanno, ma non rinuncia alle sue passeggiate a cavallo e nemmeno alle sue abitudini: anche ieri è stata vista passeggiare nel parco di Windsor montando la fedelissima Pony Fell Carltonlima Emma, in compagnia del suo Head Groom Terry Pendry e del vecchio amico di famiglia Lord Vestey.
Bombetta dura per lo scudiero maggiore, cap regolamentare per il gentiluomo e, come sempre, foulard di seta per la regina: l’unica concessione della sovrana alle delicatezze dell’età è un coprisella d’agnello.
E’ vero che sarebbe un vero scoop vederla finalmente montare con un cap in testa, ma rimaniamo del nostro parere: ci piace vederla in sella, semplicemente ci piace.
14 aprile 2015