Bologna, 22 febbraio 2022 – L’appuntamento è sicuramente di quelli che possono costituire un indiscutibile punto di riferimento, soprattutto in un momento in cui i concetti di ‘slow’ ed eco-sostenibilità sono diventati largamente condivisi. E si guarda con grandissimo favore a nuove forme di turismo che nel cavallo trovano un compagno formidabile.
Stiamo parlando del Primo Meeting Internazionale del Turismo Equestre che si svolgerà il prossimo 13 settembre a Silkeborg, in Danimarca.
Si tratta della prima vera finestra collettiva, organizzata dalla Federazione Internazionale di Turismo Equestre, sul comparto equestre. E le aspettative intorno all’evento, in un momento così economicamente fragile, sono già altissime.
Organizzato in concomitanza con l’Outdoor sports Euro’meet, l’evento sportivo itinerante dedicato alle attività all’aperto, il Meeting ha l’obiettivo di portare allo stesso tavolo organizzazioni e istituzioni delle attività all’aria aperta, dell’eco-sostenibilità, del turismo, delle attività rurali e dei cavalli. Per trovare un confronto sulle attività, per condividere idee e più in generale, promuovere il turismo equestre a livello mondiale.
Man mano che si arriverà sotto data, la Fite renderà note le differenti specifiche tematiche dei vari tavoli di lavoro. Quindi la raccomandazione è… Stay Tuned. Il resto dell’Europa ci sarà…