Trieste, 14 maggio 2018 – Si è concluso il 06 Maggio 2018 il corso di aggiornamento per Accompagnatori di Turismo Equestre presso il C.I. Monte d’Oro a San Dorligo della Valle (TS) che ha avuto ancora una volta grande successo grazie anche al costante e prezioso impegno oltre che alla grande attenzione che la Federazione rivolge a tutti i settori della sua Formazione Equestre.
I partecipanti, la maggior parte provenienti dal Friuli Venezia Giulia e uno solo dalla provincia di Belluno, hanno contribuito a rendere le giornate un momento di confronto capitanati da Tiziano Bedostri, Responsabile Nazionale della Formazione T.E. a cui vanno i nostri pensieri in quanto ieri è scomparso prematuramente.
Tra i vari argomenti trattati si è posta particolare attenzione circa l’uniformità di metodologia di insegnamento e di linguaggio da adottare in campo ed in campagna e sulla sicurezza di cavalli e cavalieri.
Inoltre è stato presentato un nuovo progetto formativo finalizzato a rilanciare il Turismo Equestre in un momento storico in cui, sul territorio nazionale, si investe su quello che sarà il futuro della fruizione turistica in Italia: il “Turismo lento”.
A tutti i partecipanti vanno i complimenti di Fitetrec-Ante, con i migliori auguri per un lieto proseguimento sia nel proprio percorso formativo che nell’attività equestre.
Per qualsiasi tipo di informazione sul percorso formativo del settore Turismo Equestre si può scaricare l’apposito regolamento dal sito Fitetrec Ante nella sezione Formazione.
Di seguito l’elenco dei partecipanti all’aggiornamento:
COSAINZ GIAMPIERO
CREVATO MARIO
DE BETTIN SIMONE
DIEUDONNE’ CHRISTINA
HUBNER RITA
PERMARCICH MATEJA
QUERIN KATIA
ZINI FEDERICO
Posted by Romina Ripa – Ufficio Stampa Fitetrec-Ante