Lucca, 7 giugno 2022 – Una prima edizione che parte col piede giusto, quello della condivisione.
Crocevia…cavalcando i cammini dopo mesi di organizzazione tutto risulta ormai pronto per questo grande evento che si terrà nella splendida cornice di Lucca nei giorni 18 e 19 Giugno 2022.
La Fitetrec Ante ringrazia tutti i centri che si sono adoperati nel mettere in piedi le 6 tratte principali che saranno d’avvicinamento all’ultimo giorno, la domenica dove i binomi accreditati sfileranno sulle mura della Città.
Si tratta di un evento unico che ripercorre molti famosi Cammini, come “La Via Matildica del Volto Santo”, I Cammini Jacopei, Il Cammino di Santa Giulia, La Via Francigena e altri.
Una celebrazione a 360 gradi di un territorio e della grande passione che hanno i cavalieri toscani per il cavallo e il turismo equestre.
In questi giorni tutte le tratte stanno provvedendo agli accrediti dei binomi.
Che devono essere muniti di tessera federale e verranno riconosciuti con la fornitura di una credenziale che permetterà loro di partecipare per intero all’evento.
Ricordiamo inoltre che la sera del sabato in occasione della cena di gala si effettueranno premiazioni e riconoscimenti.
Ma soprattutto la serata sarà dedicata all’Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma (AIL) a cui sarà devoluto parte dell’incasso.
La Federazione Italiana Turismo Equestre e TREC Ante celebra uno dei suoi più importanti eventi nazionali con il supporto e il patrocinio di tante istituzioni.
Come la Regione Toscana, Il Mipaaf, Parte Guelfa e soprattutto il Comune di Lucca che si è dimostrato disponibile ed onorato di ospitare e celebrare la manifestazione.
L’accordo raggiunto con il protocollo d’intesa è stato sottoscritto con Parte Guelfa.
3. realizzare il monitoraggio ambientale delle aree attraversate durante il pellegrinaggio a cavallo attraverso specifica APP, creando un database da trasmettere al Ministero della Transizione Ecologica ed ai Carabinieri Forestali.
In allegato trovate la locandina con le tratte e l’indicazione dei responsabili a cui potete chiedere le informazioni necessarie alla eventuale partecipazione.
Buon “Cammino” a tutti!
Comunicato Fitetrec Ante