Aosta, 5 aprile 2018 – Programmato in Valle d’Aosta, nei giorni 9 e 10 aprile 2018, un corso di aggiornamento per i quadri tecnici Fitetrec-Ante.
Le attività didattiche si terranno a Jovencan (AO), presso la A.A. Montrosset, centro di equitazione affiliato alla Federazione.
Il corso avrà valenza di riqualifica/conversione per i tecnici del settore provenienti da Enti di promozione sportiva, per gli Accompagnatori regionali di turismo equestre e i Tecnici di equitazione di campagna Fise come previsto dalla vigente normativa.
Il programma formativo verterà su aspetti di tecnica equestre finalizzata all’equitazione di campagna e pratica dell’escursionismo in montagna, oltre a veicolare le linee guida del Progetto Turismo Equestre Sostenibile che, proprio in una regione vocata al turismo come la Valle d’Aosta, può contribuire al rilancio del comparto in questione oltre a promuovere fattive sinergie con il movimento turistico complessivo.
Docente incaricato è Tiziano Bedostri, Maitre Randonneur federale e Responsabile nazionale della formazione TE, esperto di marketing e di equitazione in alta quota con trascorsi professionali significativi nella regione interessata dall’iniziativa.
Ulteriori informazioni potranno essere reperite tramite il Comitato regionale contattando Katia Lafarge ai seguenti recapiti: [email protected] cell. 347 963 8343
E’ possibile consultare qui il programma dettagliato
Comunicato a cura del Settore formazione TE della Fitetrec-Ante