Vicenza – La Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec – Ante ha avviato, nel corso del corrente quadriennio, un progetto mirato a sviluppare il settore del turismo equestre dove, strategicamente, i professionisti licenziati dalla medesima rivestiranno un ruolo centrale.
In quest’ottica il nuovo piano formativo prevede, tra l’altro, di formare Accompagnatori e Guide del settore con competenze che, oltre alla specifica tecnica equestre, rispondano alle primarie esigenze dei potenziali utenti tramite proposte finalizzate alle medesime.
Ulteriore attenzione sarà riservata all’integrazione dell’escursionismo a cavallo con il movimento turistico locale in senso ampio, generando, in questo modo, una “offerta integrata di prodotto” con caratteristiche multifunzionali.
In linea con i principi sopra esposti avrà inizio, lunedì 26 giugno 2017, un corso per Accompagnatori Escursionisti di Turismo Equestre in Veneto, presso il centro di equitazione “La Stalla del Sorriso” ubicato a Grisignano di Zocco (VI).
Per info Fitetrec Ante veneto
Pasquale Minutello, tel. 333 8699295