Rueglio (TO), 1 luglio 2020 – Appuntamento con l’inaugurazione della Ippovia Ruegliese Cima Bussola in calendario il prossimo 12 luglio a Rueglio, comune in provincia di Torino a ridosso della Cima Bossola.
Il percorso, con segnaletica riconosciuta della Regione Piemonte, é di circa 15 km di media difficoltà con sentieri che intersecano boschi e prati, con punti per abbeveraggio cavalli.
A metà percorso é prevista una sosta rifocillante sia per equidi sia per cavalieri vede amazzoni presso il Rifugio Bossola.
Sono disponibili in zona strutture di appoggio come B&B e affittacamere e il Maneggio Cavalchiusella per la pensione dei cavalli.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito web 3.2.1. Team Riders – clicca qui – oppure contattare il Tecnico di Equiturismo 3.2.1. Team Riders Guido Scavarda dell’Asd Scuderie Valchiusella al seguente numero +39.347.665.3877, email [email protected]
L’Ippovia Ruegliese Cima Bossola fa parte del progetto 3.2.1. Riders settore Trekking Horse Italia in collaborazione con l’Associazione Centri Sportivi Italiani – Acsi -, National Barrell Horse Association – NBHA – e Italian Mountain Trail Horse Associal – Imtha.
Fonte Comuncato Stampa NBHA