Bologna 9 settembre 2022 – La Gimkana Western è tornata a dare spettacolo. Si stanno svolgendo infatti, presso lo splendido e conosciutissimo impianto “Horses Riviera Resort” di S. Giovanni in Marignano (Rimini), le finali del Campionato Italiano, della Coppa Italia e del Trofeo delle Regioni di Gimkana Western Fitetrec-ANTE.
Le competizioni sono iniizate ieri, giovedì 8 settembre con la Coppa Italia proseguono oggi con il primo GO del Campionato Italiano.
Siamo di fronte a un’edizione con numeri da capogiro, oltre qualsiasi aspettativa -superando anche la straordinaria edizione dello scorso anno- con 300 box prenotati , 360 iscritti al Campionato Italiano e oltre 1000 Go in quattro giorni.
Nella giornata di sabato 10 vi sarà, inoltre una festa con oltre 500 partecipanti, a confermare ed a constatare l’importanza della manifestazione per la Fitetrec-Ante e per il mondo equestre.
Il Trofeo delle Regioni, in scena domenica 11 settembre, vedrà scendere sul campo gara: Marche, Trentino-Alto Adige, Toscana, Abruzzo, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Umbria, Piemonte, Sicilia, Veneto, Puglia, Molise. Alcune di esse per la prima volta.
Il Presidente Franco Amadio, l’intero Consiglio federale e la CNUG ringraziano tutto il mondo della Gimkana Western, in particolare il responsabile della disciplina Antonio del Bucchia, i giudici, amazzoni, cavalieri ed accompagnatori.
Un sentito ringraziamento va ai referenti regionali che hanno lavorato senza sosta per organizzare questo prestigioso evento.
Per chi volesse seguire l’evento da remoto, è disponibile un link al quale collegarsi e non perdersi nemmeno un istante di questa straordinaria manifestazione CLICCA QUI
Fonte: Fitetrec-Ante