Arborea (OR), 12 maggio 2020 – In città la solidarietà si chiama “caffè sospeso”, in Sardegna all’Horse Country: “Equitazione sospesa”.
E’ così che dopo aver lanciato un appello per aiutare i cavalli in questo momento difficile, l’Horse Country ha deciso di ricambiare quanto percepito mettendo gratuitamente a disposizione degli OPERATORI SANITARI E degli UTENTI DISABILI un equivalente del percepito in utilizzo del cavallo per passeggiate, trekking o semplicemente per un bagno al mare con il cavallo.
Un piccolo gesto di ringraziamento per manifestare l’ammirazione per coloro che hanno sorpreso il mondo e ci hanno fatto sentire orgogliosi di essere Italiani.
Horse Country non è soltanto un Resort che fa del Turismo Equestre il suo core business, da sempre si è prodigato per promuovere l’Equitazione e la cultura del cavallo a 360°, valorizzando un ecosistema vergine come la Sardegna, con le sue tradizioni attraverso esposizioni, manifestazioni sportive, eventi formativi, ed anche convegni, seminari ed esibizioni equestri.
Per garantire la continuità di questo sistema incentrato sull’equitazione, sul Turismo Equestre e su eventi di lustro per tutta la Sardegna, da sempre terra di cavalli per i suoi importanti allevamenti, fantini di successo e per tutto il movimento dell’equitazione nazionale, Horse Country nelle scorse settimane ha lanciato un’iniziativa per supportare i 60 cavalli del Centro Equestre e nel giro di pochi giorni ha riscontrato una partecipazione straordinaria ricevendo tantissimi messaggi, chiamate e dimostrazioni di affetto ma anche un significativo contributo economico da parte di tante persone che hanno acquistato il pacchetto Equicard ad un prezzo simbolico.
“Acquista adesso il tuo soggiorno e le tue cavalcate future per supportare il Turismo Equestre: paghi la metà e ne usufruisci quando vuoi nella splendida oasi di Arborea (OR), in Sardegna”.
Questo era stato l’appello e l’iniziativa lanciata da Horse Country Resort, una proposta concreta da parte dell’azienda, che affronta la crisi in maniera decisa nonostante il momentaneo stop delle attività, rivolgendosi direttamente al mercato e stimolando la domanda. Ma il risultato è andato ben oltre e aspettative andate e pertanto con la stessa decisione, concretezza e serietà, Horse Country Resort ha deciso di rispondere a tanta solidarietà mettendo le ore di Equitazione raccolte grazie all’iniziativa, a disposizione gratuita degli operatori sanitari che hanno lottato per tutti noi in questi mesi difficili e degli utenti disabili che visiteranno il Centro Equestre del Resort nei prossimi mesi.
“Un grazie di cuore da tutto il nostro staff – dice Riccardo Giachino, di Horse Country Resort Congress e Spa – noi ci crediamo e riapriremo presto. E’ una sfida che vogliamo cogliere per riproporre i nostri servizi e i miglioramenti apportati anche in chiave di assoluta sicurezza dato che i nostri spazi ci consentono il lusso di non rinunciare a nulla nella vacanza. L’appuntamento è al più presto per una cavalcata al tramonto in riva al mare in tutta libertà, dove le distanze di sicurezza sono senz’altro superate”.
Comunicato Horse Country Resort – [email protected] – [email protected] – www.horsecountry.it