Colletorto, 3 maggio 2018 – ll Turismo Equestre Molisano allo start il prossimo weekend con la 2a tappa del Campionato di T.E. in sella da Colletorto fino al confine a nord con la Puglia.
Partire in sella al proprio cavallo in una mattina di primavera dove l’ aria è ancora frizzante da Colletorto, anticamente Collis Tortus già menzionato nei registri angioini del 1320 d.c, ed immergersi nel caldo giallo delle Ginestre, il fiore della Transumanza, per poi godere del verde brillante dei prati primaverili sino a tuffarsi nel blu delle acque del Lago di Occhito; tutto questo e non solo è quello attende i cavalieri in sella ai loro amati compagni che parteciperanno alla seconda tappa del Campionato di Turismo Equestre Fitetrec-Ante Molisano.
Storia e Cultura, Natura e Agricoltura impregnano i borghi ed i sentieri che verranno calpestati dai cavalli in occasione di questa importante tappa anche per il numero dei partecipanti , che la dice lunga sul diffondersi del Turismo Equestre in chiave di sostenibilità oltre che di valorizzazione del territorio che a “passo lento” può essere scoperto in tutte le sue bellezze e peculiarità non sempre evidenziate quando si parla di turismo di massa.
Il programma completo del corso è consultabile nel file allegato, chi fosse interessato può contattare l’ Asd Cavalieri Angioini che cura l’ organizzazione dell’ evento.
Romina Ripa Ufficio Stampa di Fitetrec-Ante