Viterbo, 22 maggio 2024 – Una immersione nelle tradizioni, nella cultura di Maremma e nell’ambiente incontaminato della Tuscia con i suoi cibi tipici, luoghi suggestivi e la cordialità della gente.
‘Tutto insieme ai nostri cavalli, da sempre protagonisti delle nostre attività’: è la proposta di trekking che organizzano Francesco Ceccucci, il Red Cedar Ranch e Antiquitates di Civitella Cesi dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.
La partenza sarà da ‘Le Terre di Vejano’ in direzione del centro di archeologia sperimentale Antiquitates di Civitella Cesi, poi Monteromano e quindi arrivo al Red Cedar Ranch di Giancarlo Cerofolini per cena e pernottamento.
Sabato i cavalcanti si dirigeranno verso Blera per poi tornare a Civitellas Cesi; domenica attraverseranno l’Università Agraria di Vejano per raggiungere il Casale di Monte Casella per l’ora di pranzo.
‘A svolgere un ruolo di salvaguardia dei nostri territori l’operato di fondamentale importanza delle università agrarie, a tutela degli usi civici e dunque di tutti i beni naturali che sono all’interno dei loro perimetri, a beneficio di chi li vive’, Francesco ‘Maremmano’ Ceccucci
Per informazioni e prenotazioni entro il 28 maggio 2024: Francesco Ceccucci 349/4150393