Terni, 17 aprile 2024 – Con la scusa che noi donne siamo multitasking vi hanno oberato di troppi impegni, avete voglia e bisogno di staccare un paio di giorni per dedicarvi ai cavalli e alla natura?
La Casella di Ficulle, nella verdissima Umbria ha il programma che fa per voi: il Raduno delle Amazzoni, una giornata da passare in sella con amiche vecchie e nuove senza preoccuparsi d’altro che del proprio cavallo.
L’evento è sotto l’egida Fitetrec-Ante, per chi arriva da lontanto c’è la possibilità di soggiornare con la formula B&B o mezza pensione, la scuderizzazione per i cavalli che vengono da fuori può essere sia in paddock che in box.
C’è la possibilità di montare uno dei cavalli della scuola di equitazione de La Casella, se non portate con voi il vostro o ancora non lo avete.
E gli uomini?
Accettati solo in qualità di groom o accompagnatori, ma rigorosamente appiedati: ad accompagnare le amazzoni (ovviamente over 14) lungo i sentiri delle colline umbre sarà Silvana Rosica, la cui famiglia gestisce da anni questo resort immerso nel verde.
Il programma è semplice, ma irresistibile.
Partenza alle ore 10 da La Casella, sosta in piazzetta per il bicchiere della staffa e poi via attraverso i boschi, guadando il fiume per poi rrivare alla radura dove ci sarà il pranzo al sacco.
Alle ore 15.00 rientro in scuderia, godendosi ogni passo di questa uscita.
Per ogni informazione rivolgersi a La Casella: [email protected] 0763/86588 via Whatsapp 350/5281717