Latina, 2 luglio 2021 – Finalmente dopo mesi di stop forzato Barrel e Pole sono tornati in arena con i migliori binomi di tutta Europa.
Dal 25 al 27 giugno si è svolto presso il Centro Ippico Zino Ranch di Sperlonga (LT), uno Special Event di interesse internazionale targato ACSI e organizzato da NBHA Italy associazione di riferimento in Italia per le discipline del Barrel Racing e Pole Bending.
Oltre allo Special è stato disputato anche il recupero del Juvenile 2020, categoria riservata ai cavalli che sono al loro terzo anno e non hanno mai fatto gare prima e alla categoria Futurity 2020, riservata invece ai soggetti al 4° anno di età.
Vediamo ora tutti i protagonisti di questo evento, i vincitori delle diverse categorie.
Nella Categorie Pole Bending Open vince il binomio siciliano formato da Eliano Aucello e SF Lenas Dan che con una somma dei tempi di 42,003 secondi riesce a conquistare il gradino più alto del podio.
Nel Barrel Racing Open vince il Piemonte con Mario Guidetto e Corona Jet Star, che a una delle loro prime uscite di livello internazionale riescono subito a imporsi su tutti, lanciando subito un segnale a tutti i rivali: c’è un nuovo binomio da temere.
Passiamo ora alle categorie dedicate ai cavalli Juvenile 2020, categoria che segna un record anche di iscritti segnale che il programma allevatoriale italiano nelle nostre discipline sta funzionando bene.
Portano a casa il titolo di Juvenile Champion 2020, in questa annata difficilissima, Luca Luciani in sella a Firewater Star, che al termine delle gare riescono a regalarci emozioni davvero uniche, con abbracci e anche qualche lacrima che lasciano il segno.
Si capiscono così tutto l’impegno, la costanza e la passione che serve per praticare uno sport in cui a molti appare scontato e semplice raggiungere determinati obbiettivi: ma non è così.
Concludiamo con la Categoria Futurity vinta da Federico Tanzi e SG Mafia Cash, di proprietà di Sophia e Mauro Gentile.
Questo binomio si aggiudica anche il premio del programma Allevatoriale BHIP Futurity; Federico e Sg Mafia Cash inoltre segnano il best time di tutto l’evento, con un super tempo di 16,167 durante il primo go.
Un sentitissimo grazie a tutti i partecipanti, agli allevatori e ai genitori che rendono possibile questi eventi, ai nostri Sponsor Media Partner video e dirette Viwa e alle foto Wanted.
Applauso speciale allo Zino Ranch e al proprietario Vincenzo Zinotto Pezzucco per la fantastica ospitalità.
Vi invitiamo tutti al prossimo appuntamento: la Coppa Italia 2021, 1° Pre-Futurity, Derby e Maturity, che si svolgerà dal 6 al 8 Agosto presso Staffoli Horses (IS).
Potete seguirci dai nostri social Facebook NBHA ITALIA , Instagram NBHAITALY e tramite le dirette delle gare sul canale YouTube Top Horse Tv.
Alla prossima!
Ufficio Stampa NBHA Italy