Cosenza, 28 agosto 2018 – Dal 31 Agosto al 2 Settembre presso il Full Ranch Ciliberti a San Lorenzo Vallo (CS) si svolgeranno i Campionati Italiani Youth e Junior di Barrel Racing e Pole Bending, un evento interamente dedicato ai nostri giovani atleti dove verranno proclamati i nuovi Campioni Italiani 2018.
Per la prima volta sarà il Sud Italia a fare da palcoscenico ad un evento nazionale di questo calibro e i cavalieri hanno dismostrato, con le numerose adesioni, grandi aspettative sia sulla bellissima location che sull’organizzazione che si prospetta ottima.
Tra i numerosi premi spicca l’importante qualifica, che andrà ai i primi due classificati nel Barrel Racing Youth, per partecipare al Mondiale NBHA Youth 2019 che come di consueto si svolgeranno a Perry in Georgia. Oltre ai classici Campionati Giovanili si svolgerà anche il primo Pre Futurity della stagione dedicato ai cavalli di quattro anni dove sarà possibile vedere i papabili vincitori che si sfideranno nella finale di fine Ottobre, con il maxi montepremi di 20.000€. Presente anche il Maturity dedicati ai cavalli di cinque anni e il Derby per cavalli da sei a sette anni. Una manifestazione che punta al riconoscimento del lavoro fatto da parte dei nostri allevatori e Trainer. Sarà possibile vedere tutte le gare in diretta Streaming dal canale ufficiale Youtube NBHA News, o in seguito lo speciale che andrà in onda su Class Horse Tv, canale 221 di Sky.
Comunicato NBHA Italia