Verona, 5 novembre 2019 – Domenica 10 novembre dalle ore 14.30 il nostro stand in Fieracavalli Verona, l’ F6 del padiglione nr. 4, sarà a disposizione di tutti gli Italian Cow-boys di PopCult, per la presentazione della fiction: perché chi l’ha detto che il mondo equestre è fatto solo di oxer e riprese di dressage?
Nessuno ovviamente, e noi di Cavallo Magazine dividiamo equamente le nostre attenzioni a tutte le discipline, americane o “inglesiste” che siano.
Gli appassionati del mondo Country&Western sono in costante aumento in Italia: uomini e donne di tutte le età, che animano un mondo parallelo fatto di cow-boys nostrani, cavalcate e trekking nella campagna, balli di gruppo, gare e rodei, locali e negozi specializzati.
E Italian Cow-boys di PopCult è un modo nuovo per raccontare il nostro territorio, ma anche uno sguardo diverso sull’Italia contemporanea.
Cowboys e cowgirls made in Italy, che condividono uno stile di vita fatto di voglia di libertà e nuove scoperte, di rispetto per la natura e di amore per i cavalli: valori che hanno reso l’Ovest americano un mito di grande fascino e senza tempo, che oggi in Italia vive un momento di straordinaria fioritura.
Deluso da una serie di rifiuti ricevuti dai produttori cinematografici ai quali aveva inviato la sceneggiatura di un film drammatico, Giulio ha un’illuminazione: cambierà la storia, ne farà un tipico film western, una storia di uomini, cavalli e vendette.
Se lo produrrà da solo, e Cesare sarà la sua guida nel mondo della monta western e dello stile di vita country, che lo condurrà in giro per l’Italia a cercare gli attori per il suo film.
Bisognava trovare il cast adatto, gente che sappia montare, lanciare il lazo, oppure fare evoluzioni in sella, eseguire i balli country per le coreografie e poi trovare i costumi, le attrezzature, le scenografie…
I due amici intraprendono così un viaggio lungo tutta la penisola con l’obiettivo di coronare il loro sogno di sempre.
Camera in spalla e cuore in sella, attraversano l’Italia del country lifestyle, visitando manifestazioni e fiere, veri saloon e fantastici ranch e incontrando in ogni puntata vari personaggi.
Trainer, protagonisti di discipline equestri, allevatori, maestri di balli country, gestori di locali & restaurant in cui si respirano atmosfere alla John Wayne, albergatori e ospiti di sfiziosi cowboys hotel, manager di vere e proprie “cowboylands” per grandi e piccini, esperti di western store e importatori di accessori texani.
Vi piace l’idea? allora vi aspettiamo al nostro stand, domenica 10 novembre dalle ore 14.30: ed è gradito lo Stetson!