Modena, 27 settembre 2018 – Il Campionato Italiano di Gimkana western si avvia all’ultimo atto: da venerdi 28 settembre 2018 al C.I. Manfredini di Modena si disputeranno le Finali del Campionato Italiano, Special Coppa Italia e Trofeo delle Regioni per l’assegnazione dei titoli nazionali.
Il Campionato della Fitetrec-Ante è da alcuni anni un appuntamento spettacolare che attira un folto pubblico appassionato in particolar modo dell’equitazione a “stelle e strisce”, l’ edizione 2018 si preannuncia un vero e proprio successo sia per la disciplina che per la Federazione.
La gimkana è alla base dell’equitazione americana in quanto unisce la corsa contro il tempo alla precisa esecuzione e superamento di una serie di ostacoli che si presentano normalmente uscendo in campagna a cavallo.
A contendersi i numerosi Trofei scenderanno nell’arena in sabbia amazzoni e cavalieri con i loro cavalli, bardati da coloratissimi finimenti, provenienti da tutta Italia che durante l’anno si sono allenati nelle varie tappe dei campionati regionali. Quattordici le Regioni partecipanti, più di duecento i binomi iscritti alle varie gare, centinaia tra tecnici, addetti al settore e accompagnatori si stanno prodigando per rendere questo evento unico ed irripetibile puntando sulla qualità e sulla sicurezza condividendo iregolamenti, le linee guida e gli obiettivi federali.
Nel tabellone delle regioni la giornata decisiva sarà domenica 30con il tanto atteso Trofeo delle Regioni ove si confronteranno solo i migliori binomi italiani che si sono distinti nel corso dell’ anno per risultati e piazzamenti.
Non mancheranno nelle giornate di gara momenti di intrattenimento in stile country, dalla musica al ballo in grado di coinvolgere adulti e bambini.
L’evento sarà supervisionato da Tiziana Volpi (Consigliere Nazionale e Ref. Giudice Gimkana Western), Presidente di Giuria Riccardo Ossoli, Giudici di campo Susy Pironato con Antonio Lamberto Del Bucchia
Qui la pagina Facebook del Manfredini
Per info contattare Referente Nazionale Gimkana Western Antonio Del Bucchia Cell. +39 335 658 7576
Comunicato stampa Fitetrec Ante