Bologna, 6 maggio 2024 – Con l’edizione 2024, il Salone del Cavallo americano ha acquisito il titolo di ‘Fiera Internazionale’, blasone che lo porta nell’olimpo delle manifestazioni equestri. Questa eccellenza, per niente improvvisata, vanta radici lontane, profonde e soprattutto ben coltivate nel tempo. È dal 1988 che il Salone richiama intorno a sé gli appassionati delle discipline dell’equitazione americana e anche dopo il ‘trasferimento’ dall’originaria Reggio Emilia a Cremona, l’evento ha solo continuato a incrementare il proprio appeal. Estendendolo ben oltre i confini nazionali.
L’edizione 2024 avrà come sempre un programma sportivo fitto, con gare ad altissimo livello. Alle quali si aggiungeranno una serie di eventi collaterali a 360° sul mondo del cavallo americano, clinic gratuiti, area per bambini, food and beverage e una sezione dedicata alla musica e al ballo country western che attira ogni anno centinaia di ballerini.
Lo spettacolo agonistico sarà incorniciato in un enorme outlet tutto western-oriented, 13.500 metri quadri di area espositiva distribuita in tre diversi padiglioni e in tutta l’area esterna, che attende solo che la voglia di shopping dei visitatori si scateni. Vi si potranno trovare tutte le novità sul mercato “tecnico” e mille sfizi fashion con prezzi dal produttore al consumatore. Oltre, naturalmente, alla vetrina dei migliori allevamenti europei come prestigioso “contorno” all’ovale che ospiterà le performances dell’Nrha European Futurity da un milione di dollari.
Primo special event europeo a vantare il montepremi tondo e stellare, questa galattica edizione del Futurity Europeo si terrà su un fondo completamente nuovo e rodato in occasione dell’Irha Derby di fine marzo: «Non solo è stata cambiata completamente la sabbia degli strati superficiali», spiega il patron della manifestazione Giancarlo Doardo, «ma anche la sottostante base in terra! Tutto nuovo fino all’ultimo granello, sia nel campo gara sia nei campi prova!».
Che lo spettacolo abbia inzio…
Informazioni, programmi dettagliati, priority line e acquisto biglietti su www.salonedelcavallo.com