Bologna, lunedì 14 novembre 2022 – Fin dal giorno del lancio la nostra posta elettronica è stata invasa di richieste di adesione e di informazioni: il contest “Young Writer” sta suscitando un entusiasmo ben superiore alle stesse nostre attese e già nelle prime ore ha fatto registrare oltre cento giovani interessati a partecipare.
Ma cosa ha scatenato l’entusiasmo dei nostri followers e lettori?
Il contest “Young Writer” è una iniziativa di Cavallo Magazine che, con il patrocinio ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri, vuole promuovere la passione equestre e l’amore per la scrittura e la comunicazione presso i più giovani. In pratica, chi è interessato a raccontare sotto qualsiasi forma la propria passione per i cavalli può farlo inviandoci un articolo, un video, un post o una story e noi pubblicheremo tutti i contenuti ritenuti meritevoli dalla nostra giuria tecnica.
Ma non solo.
Durante il periodo del contest, che si apre oggi lunedì 14 per concludersi il 31 gennaio, organizzeremo dei veri e propri Media Day in cui i giovani iscritti al contest incontreranno i nostri giornalisti per parlare di cavalli e di media: e avere tutti i consigli ed i segreti per conoscere da vicino una delle professioni più belle al mondo.
In vista del Media Day, tutti i partecipanti riceveranno il nostro Vademecum del Giornalista e un abbonamento digitale gratuito a Cavallo Magazine.
Insomma, una vera e propria esperienza a 360 gradi tra giornalismo e passione equestre, tra l’emozione di trovarsi pubblicato online il proprio articolo o la propria story e l’adrenalina di un contest che esprimerà alla fine anche tre vincitori, uno per ciascuna categoria in cui è suddiviso il contest in base all’età dei partecipanti.
E per i vincitori non è prevista una cerimonia qualsiasi ma “La Cerimonia”, visto che la premiazione si svolgerà durante la consegna dei premi per i Fise Awards della Fise.
Non resta che aprire compilare l’apposito Form (clicca qui per partecipare): giornalisti non si nasce, ma si diventa con la passione, la conoscenza e l’impegno. Provaci anche tu!