Bologna, 11 febbraio 2023 – Dopo Emma, la categoria 6-13 del contest di Cavallo Magazine dedicato ai Young Writer, i giovani scrittori, ha avuto una seconda protagonista che ha ‘guadagnato’ una menzione speciale dalla giuria: quella riservata ai ‘Futuri Giornalisti’. Questo riconoscimento è stato assegnato a Lisa Nigri, 10 anni, per la competenza equestre che ha caratterizzato, tra pony, doppi pony e cavalli, il suo elaborato da young writer, che abbiamo il piacere di condividere con i lettori di Cavallo Magazine.
La mia Passione
La mia passione per i cavalli è nata qualche anno fa. Quando mio padre mi portò in un maneggio dove lavora un suo amico. Appena ho avuto il primo contatto con i cavalli mi sono sentita a casa, mi sono sentita libera come se fossimo io e i cavalli contro tutti. Da allora ho iniziato a supplicare i miei genitori di iscrivermi al maneggio. Dopo un po’ di tempo sono riuscita a convincerli. E iniziò così la mia avventura.
Inizialmente usavo una pony che si chiamava Stellina. È la pony più brava che abbia montato anche se qualche volta fa la birbante. Poi sono passata a un doppio pony che si chiama Canon e mi ha fatto cadere 6 volte ma da lì ho capito che per andare a cavallo bisogna divertirsi, impegnarsi e avere rispetto di lui. Poi sono passata a un cavallo di nome Birillo. È stato il cavallo più bravo che abbia montato, e sono ripassata a un altro pony che si chiama Fulmine. In realtà non so perché l’hanno chiamato così perché non è così veloce. Dopo ho usato un altro pony di nome Apache e lui mi ha fatto cadere una volta.
Questi ultimi cavalli ancora adesso li monto e spero di continuare a usare sempre nuovi cavalli per imparare il mestiere.
di Lisa